12° Meeting DBA

 

Il 12° Meeting dei Dentalbrera Alumni si svolgerà nelle giornate dell'11-12-13 giugno 2020 a Salerno, la "capitale" della Costiera Amalfitana che si affaccia sul suo magnifico golfo. 
L'apertura ufficiale del congresso, fissata alle ore 14 di giovedì 11, darà il via a un pomeriggio dedicato al pontic, che sarà esaminato in maniera approfondita da due grandi esperti e colleghi di ateneo, Carlo Monaco e Giovanni Zucchelli. Il loro intervento preparerà il terreno per la discussione prevista all'inizio della mattinata successiva, che verterà sulle soluzioni in campo quando c'è un dente singolo mancante, illustrate da un relatore d'eccezione del calibro di Matthias Kern.
A seguire, non mancherà il consueto confronto fra due team, che presenteranno il loro piano di trattamento per un caso già risolto da Stefano Gracis, momento sempre molto atteso del Meeting DBA.
Altrettanto coinvolgente si prospetta l'ultima giornata del congresso, durante la quale un odontotecnico di grande caratura internazionale come Olivier Tric mostrerà le tecniche più all'avanguardia per la rilevazione del colore e per la successiva stratificazione della ceramica in laboratorio: un finale di grande interesse che promette spunti inattesi sia per i tecnici che per i clinici presenti.